Ricerca Perdite Acqua

gdfgdfg
I NOSTRI SERVIZI
RICERCA PERDITE IDRICHE
LOCALIZZAZIONE SOTTOSERVIZI
DEUMIDIFICAZIONE AMBIENTI
PERIZIE E RELAZIONE
RICERCA PERDITE IN PISCINA
RICERCA INFILTRAZIONI D'ACQUA

​TECNICHE >TERMOGRAFIA AD INFRAROSSI

La ricerca di perdite d’acqua con la termocamera è efficace per misurare e rilevare le anomalie di umidità presente nella struttura dell’abitazione.

TECNICHE >ELETTRO ACUSTICO

La Geofonia consiste nel rilevamento delle perdite sui tubi interrati, attraverso l’amplificazione della vibrazione mediante un’asta dotata di un microfono sismico schermato, che ne permette l’ascolto.

TECNICHE >LOCALIZZAZIONE TUBATURE

Questa tecnica consiste nell’energizzare le reti conduttrici, oppure nell’inserire un ago emettitore all’interno per tracciare gli impianti sotterranei (tubi e cavi) individuandone la mappa in superficie.

TECNICHE >IMPULSI ELETTRICI

Questo sistema è utilizzato per l’individuazione di infiltrazioni sui tetti-terrazze, il controllo delle impermeabilizzazioni delle piscine, tetti con vegetazione, etc.

TECNICHE >VIDEOISPEZIONE

L’ispezione video utilizza una telecamera portatile di altissima definizione per monitorare lo stato dei tubi ed effettuarne una diagnosi accurata.

TECNICHE >PROVE DI TENUTA

La pressurizzazione delle condotte con il posizionamento di un imanometro permette di verificare la tenuta dei tubi. Una caduta di pressione è segno di perdita.

TECNICHE >GAS TRACCIANTE

La ricerca di perdite sui tetti piani, sulle terrazze, nelle coperture o negli impianti idrici, spesso richiede l’iniezione di un gas tracciante come l‘elio o l’idrogeno, per essere rilevata.

TECNICHE >PALLONI OTTURATORI

La ricerca di perdite d’acqua con la termocamera è efficace per misurare e rilevare le anomalie di umidità presente nella struttura dell’abitazione.

TECNICHE >FUMOGENO

Il fumo a bassa pressione passa sotto la membrana impermeabile e fuoriesce dai punti difettosi . Le principali applicazioni sono le perdite sui tetti e sulle coperture piane, le prove di tenuta e il rilevamento dei raccordi difettosi.

TECNICHE USATE

  • Deumidificazione per condensazione
  • Disidratazione per assorbimento
  • Insufflazione negli spazi cavi
  • Mappatura dell’umidità
  • Controllo processo di deumidificazione
Deumidificazione